Area Riservata

FAQ

Qui di seguito troverai alcune domande e risposte ai quesiti che più ci vengono richiesti.
Per ulteriori informazioni puoi compilare il modulo di assistenza qui.

Generale

Se accetto di partecipare che impegno mi viene richiesto?
Se accetto di partecipare devo cambiare le mie abitudini?
Esselunga avrà accesso ai miei dati?
Riceverò un compenso per la mia partecipazione a questo studio?

MODULO DI ISCRIZIONE E CONSENSI

Sono nat* all’estero, posso iscrivermi comunque al progetto YouGoody?
Per quale motivo, per iscrivermi allo studio YouGoody, devo fornire il mio codice fiscale?
A cosa serve il consenso alla comunicazione del numero carta Fìdaty?

IL PROGETTO

Vorrei sapere se dopo aver compilato tutti questionari mi invierete la valutazione clinica risultante ed eventualmente qualche prescrizione per migliorare la mia situazione
Vorrei avere un'indicazione in merito alla durata del progetto di studio Yougoody. Per quanto tempo, aderendo allo studio, mi saranno inviati questionari da compilare?

COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI

Non capisco a cosa corrispondono i valori da 1 a 5 che devo selezionare per rispondere ad alcune domande
Attualmente sono in gravidanza, per rispondere alle domande (in particolare quelle sul peso, il ciclo mestruale e le abitudini alimentari) devo fare riferimento alla mia condizione attuale o a quella precedente alla gravidanza

QUESTIONARIO INTRODUTTIVO

Sono, pensionat*, cosa rispondo alla domanda del questionario introduttivo in cui mi viene chiesto “Attualmente hai un lavoro retribuito?”
Cosa si intende per figli naturali nella domanda “Hai figli naturali?” del questionario introduttivo?
Sono un lavorator* autonomo, cosa rispondo alla domanda del questionario introduttivo in cui mi viene chiesto “Attualmente hai un lavoro retribuito?”

QUESTIONARI ALIMENTARI

Nel Questionario Primi piatti mi viene chiesto “Quante volte mangi LEGUMI (es. fagioli, fave, lenticchie, piselli, ceci) come contorno?”. Non so come rispondere a questa domanda perché non mangio i legumi come contorno, ma come secondo piatto in alternativa alle proteine animali o come primo piatto.
Quando mangio la pizza, solitamente si tratta di quella che acquisto surgelata al supermercato e poi cuocio nel forno di casa, ma tra le possibili risposte sulla pizza nel questionario su pizza, panini e salatini questa opzione non è prevista. Come rispondo?
Nel questionario alimentare su pizza, panini, salatini mi viene chiesto quante volte consumo la frutta secca salata: come rispondo se consumo la frutta secca NON salata ma non mangio mai quella salata?
Nel questionario alimentare su uova, formaggi e pesce mi viene chiesto “Quante volte consumi albumi?”. Si intende in aggiunta al numero di uova intere?

QUESTIONARI STILE DI VITA E LA SALUTE

Consumo bevande alcoliche solo occasionalmente, non quotidianamente. Come devo rispondere alla domanda sul consumo di bevande alcoliche del questionario alcol in cui mi si chiede se attualmente bevo le diverse bevande alcoliche elencate?
Sono un fumatore occasionale, ci sono periodi in cui fumo più di una sigaretta al giorno e altri in cui non fumo per giorni interi. Come rispondo alla domanda del questionario introduttivo in cui mi viene chiesto “Attualmente fumi sigarette (anche elettroniche), sigari o pipa?” e alla domanda del questionario sul fumo in cui mi viene chiesto “Attualmente fumi SIGARETTE?”
Mi è stato diagnosticato un tumore benigno, come devo rispondere alla domanda nel questionario malattie “Un medico ti ha mai diagnosticato un TUMORE?”